Se hanno fatto un film fedele al libro, sarebbe stato grandioso. Questa è la prima serie di libri di fantascienza che abbia mai letto a partire dal 1973. Invece che i Priest Kings sono immensi e altamente intelligenti insetti sofisticati che comunicano attraverso l'odore, otteniamo Jack Palace come un uomo. Invece di viaggiare attraverso tarns (immensi uccelli simili a falchi) e tharlions (mini T Rex come lucertole) otteniamo cavalli. Penso che un budget limitato potrebbe aver giocato un ruolo importante in tutto questo. <br/> <br/> Spero che rifaranno questi libri in film con effetti speciali moderni. Anche la storia originale del libro è molto ben fatta. In effetti, i primi 8 libri sono piuttosto buoni. Ho letto la maggior parte dei libri di Gor e li ho amati tutti. Hanno descritto un racconto epico di un eroe riluttante che non manca mai di impressionare in un mondo alieno basato sul più primitivo degli istinti umani che ricorda i favolosi libri di Burroughs di John Carter of Mars. Questo è del tutto diverso dai creatori di questo film che hanno tagliato la fantasia in una brutta scena da circo. I racconti di Tarl Cabot meritavano molto più di uno sforzo per mettere su pellicola. Robert E Howard's & quot; Conan & quot; al personaggio è stata data un'immagine che mostra mille volte meglio di Gor. I romanzi vivranno nei miei ricordi per sempre e potrei ancora leggerli di nuovo, ma questo film non entrerà mai più nel mio videoregistratore o nella mia mente. Che si vergognino. 1 su 10 The John Norman & quot; Gor & quot; serie ottiene un trattamento di schermo davvero scadente con questa voce italiana senza speranze nel genere della spada e della stregoneria. I romanzi di Norman fondevano la magia e la fantasia con elementi di erotismo, e le prime voci della serie erano molto apprezzate (sebbene quelle successive ricevessero recensioni sempre più negative). Non c'è nulla di sessuale in questa versione cinematografica e chiunque si aspetti di essere titillato sarà profondamente deluso. In effetti, tutti quelli che si aspettano di essere intrattenuti saranno delusi anche - questo è uno di quei film che porta poche, se non nessuna, qualità redentore. <br/> <br/> Un professore universitario americano, Tarl Cabot (Urbano Barberini), è coinvolto in un incidente automobilistico, ma il suo corpo viene catapultato dalla magia su un altro pianeta. Questo altro pianeta, chiamato Gor, è terrorizzato dal tiranno spietato Sarm (Oliver Reed), che trascorre la maggior parte del suo tempo a condurre il suo esercito da un villaggio all'altro a schiavizzare la gente e rubare i loro homestones. Tarl arriva appena in tempo per assistere a un attacco a un'altra comunità. Incidentalmente viene coinvolto nel combattimento e uccide uno dei soldati di Sarm, che è il figlio di Sarm. Le persone chiamano Tarl come un campione, un guerriero di un'altra dimensione inviato a rovesciare Sarm. Diventa presto evidente che questo timido studioso è lontano dall'essere un eroe, e deve essere addestrato in combattimento pronto per la sua ricerca. Tarl e un piccolo gruppo di compagni - tra cui la talentuosa spadaccina Talena (Rebecaa Ferratti) - partì attraverso il deserto fino al regno di Sarm per porre fine al suo regno di paura una volta per tutte. <br/> <br/> Da dove cominciare è sbagliato con & quot; Gor & quot ;? Trovare l'errore è quasi troppo facile: è come far scappare un bambino handicappato. Le esibizioni vanno dal vacante (Barberini e Ferratti) al decisamente bizzarro (c'è una scena in tutto il film durante la quale Reed sembra essere completamente sobrio?) Il dialogo è assolutamente banale, la narrativa è così episodica che diventa noiosamente prevedibile, e c'è una netta mancanza di convinzione nelle sequenze di combattimento. Se i romanzi di Norman contenevano idee intelligenti, non si trovano da nessuna parte qui. L'unica cosa che risparmia & quot; Gor & quot; da una valutazione 1 su 10 è che è almeno maturo per ilarità involontaria. Lo scherzo diventa un po 'aspro quando Jack Palance si presenta negli ultimi cinque minuti per creare un seguito - cosa ha fatto la popolazione del mondo per meritare un'altra dose di questa immondizia irriducibile? Non riesco davvero a immaginare che qualcuno guardi Gor e pensi, & quot; Che bel film. & Quot; Ha problemi a bizzeffe - cattiva recitazione, dialoghi ridicoli, effetti speciali poveri, una trama orribile. . . lo chiami, probabilmente non va bene. <br/> <br/> Con tutto ciò in mente, capisco che probabilmente ho sopravvalutato Gor. Ma è troppo divertente! Tre cose che mi piacciono - 1. The Cheese - Odio davvero l'espressione, ma per me, Gor è la definizione di così male che va bene. Fortunatamente, il film non sembra mai prendere troppo sul serio. 2. Oliver Reed - Dubito che Reed avrebbe potuto superare un test di sobrietà durante le riprese, ma ha così tanta presenza, che vale sempre la pena guardare - anche con il ridicolo dialogo. 3. Rebecca Ferratti - Cosa c'è che non va - WOW! E quel pelo - mette la vergogna per la maggior parte degli anni '80. <br/> <br/> Anche con i molti problemi ovvi, la cosa che mi infastidisce di più è il finale. Gli ultimi 5 minuti vengono aggiunti per impostare il sequel. Jack Palance è anche apparso nel finale. Sarai perdonato se dimentichi che dovrebbe essere nel film. È lì solo per collegare il follow-up. Questo film ha davvero succeh, ma dato il vecchio trattamento del Mystery Science Theatre 3000 (con il nome OUTLAW), è stato meraviglioso! Più colpi di bufalo di quanti ne puoi scuotere. Questo è stato l'episodio che includeva il classico "Tubular Boobular"; canzone.
Stairvally replied
349 weeks ago